Il Ritaglio Magico, oltre ad essere specializzato soprattutto in tessuti d’arredo e biancheria per la casa, è in grado di offrire alla clientela tutto ciò che contribuisce all’allestimento di una scenografia d’interni completa. Grazie ad una fitta e sceltissima rete di collaborazioni, la boutique è in contatto con i migliori artigiani, per garantire ad ogni progetto un fil rouge coerente e a tutto tondo. Tappezzieri, ricamatori, decoratori, pittori, fabbri, scultori: il Ritaglio Magico si avvale della collaborazione prestigiosa di veri e propri maestri, che sanno rendere unico il progetto di ogni cliente.
Per garantire un’ulteriore sfumatura di personalizzazione, Nicoletta e Giancarlo offrono ai committenti la possibilità di inserire nelle loro case anche una nota magica. Collaborando con artisti sensibili e versatili, è possibile aggiungere al progetto un’oggettistica creata ad hoc. Dall’idea d’insieme possono nascere pezzi unici, fatti appositamente per quella dimora.
Grazie ad un canale preferenziale e ad una profonda conoscenza del settore, il Ritaglio Magico propone anche l’inserimento di fini pezzi d’antiquariato, rivisitati in chiave eclettica e sempre raffinata.
Dai mobili antichi alle cornici, dai quadri alle bambole in porcellana, dalle lampade agli scrittoi: dal passato provengono le meraviglie che possono rendere unica una casa, arricchendola di memoria e fascino.